Polacchine Uomo, come abbinarle e come curarle

Tempo fa vi abbiamo raccontato la storia dei polacchini, stivaletti unisex nati alla fine dell’800. Da allora, le polacchine sono diventate scarpe immancabili nel guardaroba maschile, grazie alla versatilità di utilizzo e al look adatto sia a chi ama lo stile casual sia agli outfit business della stagione fredda.

Le scarpe polacchine da uomo fanno di versatilità e durevolezza i loro punti di forza. Grazie alla pratica e comoda suola in gomma, le scarpe polacchine offrono riparo da freddo e pioggia mentre la tomaia in morbidissimo camoscio dona comfort e calore anche alle temperature più basse.

Come abbinare le polacchine uomo

Il modello classico di polacchine si abbina benissimo a pantaloni dal fondo stretto, in questo modo infatti vi è più proporzione tra la silhouette di abito e calzature viene esaltata nel modo migliore slanciando la gamba.

Il taglio del pantalone dovrebbe lasciare la scarpa scoperta nella sua interezza o almeno quanto basta perché si veda la tomaia. È possibile anche optare per dei risvolti nel punto in cui inizia la scarpa.

Altra opzione, per chi ama osare, è di indossare le polacchine con pantaloni dal risvolto molto alto che lasci la calza a vista.

Le scarpe polacchine si abbinano perfettamente anche ai jeans a sigaretta.

Come pulire le scarpe polacchine

Per dare lunga vita alle polacchine in camoscio è sufficiente adottare piccoli accorgimenti. IN primo luogo, per eliminare polvere e residui di sporco, è bene spazzolare la tomaia con una spazzola a setole in gomma che non rovinano il pellame. Per ravvivare il colore delle scarpe in camoscio è invece possibile utilizzare la camoscina.

Per approfondire, leggi la nostra breve guida su come pulire le scarpe in camoscio https://www.calzaturebelfiore.com/come-curare-le-scarpe-in-camoscio/

Polacchine uomo artigianali

La collezione di Polacchine Uomo Belfiore, realizzate a mano in Italia, offre diversi modelli come il modello classico di polacchine in camoscio e le polacchine sportivo in camoscio.

 

Lascia un commento