Un giro sugli sci o una ciaspolata sulla neve, una cioccolata calda in un affascinante chalet e un drink in compagnia all’immancabile après-ski… I weekend in montagna sono l’highlight di questa stagione e diciamoci la verità, non aspettavamo altro!
Nella nostra guida lifestyle vediamo come preparare la valigia per un weekend in montagna e non farci mancare nulla, dalla skin care agli outfit e soprattutto le nostre amatissime calzature.

Viaggia leggero!
Parti per un weekend, non per una settimana e anche se i vestiti invernali pesano e ingombrano di più non ti servirà un maxi trolley ma una semplice borsa a spalla andrà benissimo.
Valigia per il weekend: gli essenziali
Skin Care
Con la stagione fredda si sa, la pelle tende a seccarsi e a screpolarsi. Non dimenticarti di aggiungere ai prodotti per la tua beauty routine anche un’ottima crema per le mani e una crema viso idratante. Se vai a sciare anche una protezione solare potrebbe esserti utile!
Abbigliamento
Giacca da neve o piumino a seconda del gusto ti sapranno tenere al caldo così come maglioni di lana e maglie a collo alto. E non dimenticare guanti e cappello!
Quali scarpe portare per un weekend in montagna
E ora veniamo alle calzature! Per i weekend in montagna non hai che l’imbarazzo della scelta: stivaletti, chelsea boots, polacchini fanno tutti al caso tuo.
Lo stivaletto è uno dei grandi classici dell’inverno: elegante, pratico e molto versatile negli abbinamenti. Questa calzatura ti permette di indossare jeans o pantaloni chino lasciando totalmente scoperta la scarpa.

Il Chelsea è il vero must have della stagione. La fascia elastica, specie se in colore a contrasto, ti permette di ravvivare gli outfit o di coordinarli nei minimi dettagli abbinando per esempio il colore di sciarpa e cappello a quello della banda elastica.

I polacchini sono perfetti per uscire la sera; dopo una giornata sulli sci ti serve una calzatura super comoda ma che allo stesso tempo stia bene con gli outfit invernali.
