Scarpe invernali uomo: scopri i modelli più richiesti per la stagione!

La stagione fredda per le scarpe maschili è caratterizzata da materiali tecnici come le robuste suole in gomma anti freddo e anti pioggia, i pellami pregiati per tenere i piedi al caldo e nuance in tinta con le sfumature del marrone e del grigio.

I modelli di scarpe invernali che non possono mancare nel guardaroba maschile sono indubbiamente stivali e stivaletti, Chelsea Boots, Polacchini, calzature dalle forme classiche come le Monk Strap e le stringate. Anche le sneakers, soprattutto i modelli alla caviglia, continuano a essere gettonate nella stagione fredda!

Stivaletti Chelsea:

Il Chelsea è diventato il modello più classico di stivaletto invernale; in auge sia nella moda maschile che femminile.

Caratteristica del Chelsea sono gli inserti elastici laterali nella tomaia, spesso in colore a contrasto, che ravviva il design e ne certifica l’unicità del modello.

Tra le scarpe invernali il Chelsea è sicuramente richiestissimo e per questo è anche un’ottima idea regalo per lui in vista del natale!

Chelsea Boots uomo
Stivaletto Chelsea in camoscio

Stivaletti stringati

Lo stringato è uno stivaletto classico, quasi elegante, perfetto per essere indossato in ufficio e per le cene di natale.

Grazie alle sue linee pulite e al design senza tempo, lo stringato si abbina perfettamente agli outfit della stagione fredda.

Stivaletto stringato in pelle

 

Monk Strap

Calzatura dal fascino intramontabile, la monk strap è un modello perfetto per il dandy metropolitano che ama osare abbinando questa calzatura agli outfit più diversi.

In inverno la Monk Strap è perfetta per le serate tra amici e le cene di Natale che non mancano mai!

 

 

Monk Strap pelle

I polacchini

Classico dell’inverno, il polacchino è una scarpa unisex, solitamente in camoscio e con una suola in cuoio o in gomma. Il polacchino in camoscio è un must have per gli outift casual in ufficio e per i weekend fuori porta.

Lascia un commento