Monk strap: storia di una calzatura senza tempo

Le monk strap sono calzature maschili formali, riconoscibili per via delle fibbie che donano a questo modello un design davvero unico.

Monk Strap: la storia di questo modello

Ispirate alle scarpe che i monaci utilizzavano per lavorare nei campi (da cui il nome Monk Strap) queste calzature hanno subito una grande evoluzione nel corso del tempo arrivando oggi ad essere considerate delle scarpe must have nel guardaroba maschile.

Tra le molte maison della moda che hanno osannato questo modello troviamo Churchs, Dsquared, Dolce & Gabbana e Tod’s a riprova del fatto che questa calzatura maschile unica nel suo genere è ormai considerata un’icona nel mondo del fashion.

Monk Strap: caratteristiche

Meno formali delle Oxford ma più formali delle Derby, le Monk Strap sono considerate scarpe adatte ad occasioni casual ma anche ad occasioni più formali.

Il disegno della Monk Strap può avere una fibbia o essere a doppia fibbia a seconda del modello: questa variante rimane puramente estetica in quanto non cambia in alcun modo la vestibilità della scarpa.

Abbinare questa calzatura agli outfit è piuttosto semplice in quanto è una scarpa che ben si adatta ai pantaloni eleganti, agli spezzati ma anche ai jeans.

Monk Strap Belfiore: la qualità dell’artigianalità italiana

Le Monk Strap Belfiore sono calzature realizzate a mano in Italia con materiali di pregio come pelle e camoscio e rifiniture di altissima qualità.

Nella collezione Belfiore sono disponibili diversi modelli di Monk Strap: modelli con una fibbia , modelli con due fibbie a punta quadra  e a punta tonda, disponibili in diverse colorazioni.

Acquistare una Monk Strap Belfiore significa scegliere una calzatura artigianale realizzata con cura nei minimi dettagli. Scopri tutti i nostri modelli e trova quello perfetto per te!

 

Lascia un commento