Cosa mettere in valigia per un weekend in barca – guida lifestyle 2023

La primavera è finalmente arrivata e porta con sé la voglia di godersi splendidi weekend in libertà e i compagnia e cosa c’è di meglio di una bella gita in barca?

In questo articolo vediamo quali sono i necessaire da portare in valigia per un weekend sulle onde!

Per molti, un weekend in barca è un’esperienza di lusso e avventura. Con il sole che splende e le onde che si infrangono all’orizzonte, per rilassarsi non c’è niente di meglio che passare un po’ tempo in barca, lontani dal caos della città.

Tuttavia, con uno spazio limitato e la necessità di portare solo l’essenziale, sapere cosa mettere in valigia può essere una sfida. Ecco alcuni consigli su cosa portare per un weekend in barca

  • Abbigliamento versatile

Un fine settimana in barca richiede un abbigliamento versatile. È importante portare capi che possano essere facilmente indossati sopra e fuori dalla barca. Pantaloncini leggeri, una maglietta in cotone e un paio di sandali da spiaggia sono ottimi capi da portare con sé. Inoltre, un paio di pantaloni lunghi e una maglietta a manica lunga sono essenziali per le serate più fresche.

  • Protezione solare

Lo sappiamo che volete prendere un po’ di colore dopo l’inverno ma è bene fare attenzione! Essendo in acqua per gran parte del tempo, la protezione solare è fondamentale. Un buon paio di occhiali da sole, un cappello e una crema solare ad alta protezione sono tutti must have da mettere in valigia.

  • Attrezzature da pesca

Se sei appassionato di pesca, assicurati di portare l’attrezzatura necessaria. Una canna da pesca, esche e accessori per la pesca sono l’abc per provare a prendere qualcosa.

  • Costumi e attrezzatura

Se invece di rilassarti con la canna da pesca in mano preferisci esplorare lo splendido mondo che si nasconde sotto l’acqua allora ricordati di portare una bella maschera per lo snorkeling e un bel po’ di costumi.

  • Scarpe da barca

Le scarpe da barca sono essenziali per la sicurezza a bordo perché sono le uniche calzature ad offrire una presa antiscivolo e un’aderenza affidabile sulle superfici bagnate. Inoltre, le scarpe da barca sono anche alla moda, e possono essere abbinate facilmente a qualsiasi abbigliamento da barca.

 

Assicurati di acquistare un paio di scarpe da barca di alta qualità, resistenti all’acqua e traspiranti per garantire il massimo comfort.

Non sai quali scarpe scegliere? Leggi il nostro articolo dedicato a mocassini estivi, scarpe da vela e stringate da barca.

Lascia un commento