Moda uomo: i 5 pezzi che non passano mai di moda

La moda è sempre in continua evoluzione e le tendenze che di anno in anno approdano sulle passerelle continuano a cambiare segnando di volta in volta nuovi must have di stagione. Ci sono però capi e accessori che non passano mai di moda; si tratta dei cosiddetti evergreen, capi essenziali e di moda che rimarranno sempre di tendenza. Questi pezzi senza tempo possono essere indossati 24 ore su 24, in qualsiasi momento e in qualsiasi stagione.

Vuoi sapere quali sono? Vediamoli insieme!

  • 1 La camicia bianca

Fare una lista di pezzi evregreen del guardaroba maschile senza includere la camicia bianca sarebbe davvero imperdonabile! La camicia bianca fa parte del guardaroba di ogni uomo da secoli; dalle generazioni passate ad oggi la camicia bianca è un vero e proprio must have capace di adattarsi a qualsiasi occasione.

Una camicia bianca può sembrare piuttosto semplice ed essenziale ma è sicuramente un capo molto versatile. Hai un incontro di lavoro importante? Indossa la tua camicia bianca con un abito. Vai in spiaggia? Indossa dei pantaloncini o pantaloni di lino e abbinali a una camicia bianca. Hai un appuntamento galante? Indossa la camicia bianca con una giacca elegante e dei jeans.

Abbinare la camicia bianca è semplicissimo perché sta davvero bene con tutto.

  • 2 La maglietta nera

Alzi la mano chi non ha nell’armadio una t-shirt nera! Ogni uomo ne ha almeno una in guardaroba perché la maglietta a maniche corte nera è quel pezzo capace di coordinarsi con gli outift più o meno formali del tempo libero e del lavoro.

La maglietta nera può essere indossata con un jeans e una felpa con cappuccio o con un blazer per un look casual elegante. La maglietta nera è un capo essenziale alla moda, molto cool, comodo ed elegante da avere per forza nell’armadio anche perché spesso salva dal “non so cosa mettere”.

  • 3 L’abito blu

Un abito è un must have nel guardaroba di ogni uomo. Quando acquisti un abito devi sempre scegliere quello migliore; un abito di buona qualità può essere costoso ma ricorda che non si tratta di una spesa ma di un investimento che farai per te stesso. Il tuo abito parlerà per te, si aggiungerà alla tua personalità e sicuramente lascerà un’impressione sulle altre persone.  L’abito blu è un evergreen, classico e perfetto per gli eventi formali.

  • 4 I jeans

I jeans denim fanno parte della storia della moda maschile da moltissimo tempo ormai. Dai vecchi jeans a campana ai nuovi modelli strappati e consumati, i jeans si sono evoluti in termini di design, stile e comfort.

Un classico jeans denim straight fit è un evergreen, immune ai cambiamenti della moda. Puoi indossarlo con look casual o usarlo per accompagnare una camicia e una giacca da indossare in ufficio per qualcosa di più elegante.

 

  • 5 La stringata

Le stringate sono calzature che non passano mai di moda e son perfette per accompagnare i look business di tutti i giorni. Le francesine, chiamate anche Oxford, sono le scarpe eleganti per eccellenza e necessitano di un dress-code formale.

Belfiore propone diversi modelli di francesine fatte a mano, consigliamo la versione in pelle liscia per stare sul classico e la versione full brogue se si desidera optare per una calzatura meno formale.

Le Derby sono calzature molto versatili, si adattano infatti sia all’ufficio che al tempo libero e possono essere abbinate sia ad outfit business che a jeans e maglione. Belfiore propone Derby lisce e con lavorazione full brogue, in pelle e in camoscio.

 

Lascia un commento