Il valore aggiunto dell’artigianalità

Noi di Belfiore Calzature ci dedichiamo esclusivamente ad una produzione artigianale totalmente Made in Italy, caratterizzata da pellami di prima scelta, fondi doppi in cuoio stagionato o in gomma, cuciti e rifiniti a mano. Scopri perché l’artigianalità è il valore aggiunto dei nostri prodotti!

Come nascono le scarpe artigianali

Confezionare una scarpa artigianale è un lavoro che richiede all’incirca 4 ore di lavorazione per ciascuna calzatura. Un lavoro lungo, in cui attenzione ai particolari e cura per i singoli dettagli diventano parte integrante del processo produttivo.

Produzione Scarpe Artigianali Laboratorio Belfiore

Noi di Belfiore Calzature, da oltre 60 anni, ci impegniamo a valorizzare il know-how e l’esperienza dei mastri calzolai italiani integrandolo con nuove tecnologie che consentono di automatizzare parte del processo produttivo.

I sistemi ICT di ultima generazione consentono di raggiungere una produzione integrata in cui coesistono fasi di automazione e lavorazione artigianale. Questa integrazione tra tecnologie e lavoro manuale consente di rispondere a standard qualitativi sempre più elevati e di garantire alla nostra clientela un prodotto dall’alto valore aggiunto.

La realizzazione delle scarpe artigianali da uomo firmate Belfiore segue un processo produttivo suddiviso in fasi specifiche che riguardano dapprima il design, ovvero le scelte creative e la ricerca stilistica alla base del disegno di ciascun modello, seguita dalla scelta dei pellami e dei materiali da utilizzare per la produzione e infine dalla fase produttiva vera e propria.

Produzione Scarpe Artigianali Laboratorio Belfiore

“Il valore aggiunto dell’artigianalità della nostra produzione diventa tangibile grazie alla maestria manuale dei nostri mastri calzolai” spiega Luca Pontiggia, proprietario Belfiore Srl. “La leva più importante per la nostra competitività è  la maestranza dei nostri artigiani che si occupano dell’orlatura e della fresatura manuale di ogni calzatura, figure che non esistono più nella produzione massiva di calzature realizzate con macchinari e che consentono di raggiungere risultati eccellenti su ogni singolo prodotto.”

Nel video è possibile vedere parte del processo produttivo delle scarpe artigianali Belfiore

 

 

 

Lascia un commento