Borse a tracolla, classiche ventiquattrore, cartelle in pelle ma anche borse e zaini per laptop: le borse da lavoro per uomo sono davvero moltissime e si rinnovano di stagione in stagione senza mai perdere l’eleganza e le funzionalità che da sempre le contraddistinguono.

Borse da lavoro per uomo: i modelli più diffusi

Tra le più famose e diffuse borse da lavoro per uomo vi sono modelli senza tempo come la classica cartella business: pensata per trasportare documenti – e oggi anche il tablet – è una borsa leggera e pratica che coniuga alla perfezione funzionalità ed eleganza.

La portadocumenti a mano è un altro modello molto diffuso e alla moda per via del suo animo minimal. Spesso priva del manico, la borsa portadocumenti è pensata per trasportare un carico leggero, quali appunto documenti, appunti e bozzetti.

Borsa a tracolla: più casual della borsa a mano, la borsa a tracolla coniuga praticità e stile. Capiente abbastanza da contenere documenti e computer portatile, la borsa a tracolla è una valida alternativa alle borse per pc vere e proprie.

Borsa Ventiquattrore: modello classico del businessman, la borse ventiquattrore incarna l’idea dell’ ”uomo d’affari” ed è un modello molto diffuso.
Concepita per accompagnare gli uomini in brevi viaggi di lavoro (da qui il nome ventiquattro ore), questa borsa è grandi abbastanza da contenere documenti e un cambio di vestiario, anche se raramente viene utilizzata per questo scopo!

Borsa da lavoro per uomo: quale scegliere

Le borse da lavoro sono molto richieste e possono essere anche un’ottima idea regalo per amici e parenti. Ma quale scegliere? Le borse da lavoro devono rispondere a pochi ma essenziali requisiti: essere pratiche e idonee ad appuntamenti di lavoro.

Ogni professionista ha necessità diverse, per esempio architetti e designer possono aver bisogno di borse più capienti per trasportare progetti e book per cui possono essere più idonee borse con molte tasche e scomparti, un avvocato può necessitare di borse eleganti e spaziose come ad esempio le ventiquattrore mentre per un ragazzo che affronta un colloquio per un lavoro da ufficio, può essere adatta una borsa a mano elegante sì, ma non troppo.

Borse da uomo Belfiore: i modelli

Le cartelle in pelle Belfiore (caratterizzate dalla chiusura a clip (singola o doppia), sono realizzate in pelle e pensate per accompagnare il businessman moderno agli incontri di lavoro ma anche nella vita lavorativa di tutti i giorni.

Progettate e realizzate in Italia, le borse da uomo Belfiore rappresentano i valori e la qualità dell’artigianato italiano coniugando alla perfezione design e materiali di pregio. Scoprile tutte!

 

Lascia un commento